Condizioni

Termini e condizioni e informazioni per i clienti

I. Termini e condizioni generali

§ 1 Disposizioni di base

(1) I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti i contratti stipulati con noi come fornitore (Webdots GmbH) tramite il sito Web www.partyshop.it. Salvo diverso accordo, l'inclusione di termini e condizioni del proprio uso è contraddetta.

(2) Un consumatore ai sensi delle seguenti normative è una persona fisica che conclude una transazione legale per scopi che non possono essere attribuiti principalmente alla sua attività commerciale o professionale indipendente. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società giuridica che, quando effettua una transazione legale, agisce nell'esercizio della sua attività professionale o commerciale indipendente.

§ 2 Conclusione del contratto

(1) L' oggetto del contratto è la vendita di beni.

(2) La presentazione dei prodotti nel negozio online www.partyshop.it è semplicemente un invito non vincolante a voi per ordinare prodotti da noi. L'invio dell'ordine non porta quindi alla conclusione del contratto, ma costituisce un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto con noi (Webdots GmbH). Il contratto - relativo alla merce spedita - si risolve con la consegna della merce, che ti informiamo per posta.

(3) Il contratto è concluso tramite il sistema di carrello della spesa online come segue: I beni destinati all'acquisto sono immagazzinati nel "carrello della spesa". Tramite il pulsante corrispondente nella barra di navigazione, è possibile richiamare il "carrello della spesa" e apportarvi modifiche in qualsiasi momento. Dopo aver richiamato la pagina "CHECKOUT" e aver inserito i dati personali nonché le condizioni di pagamento e spedizione, infine tutti i dati dell'ordine verranno visualizzati nella pagina di riepilogo dell'ordine. Nella misura in cui utilizzi un sistema di pagamento istantaneo (ad es. PayPal / PayPal Express, Amazon Payments, Postpay, Sofortüberweisung) come metodo di pagamento, verrai indirizzato alla pagina di riepilogo dell'ordine nel nostro negozio online o verrai indirizzato prima al sito Web del fornitore Sistema di pagamento immediato inoltrato. Se avviene l'inoltro al rispettivo sistema di pagamento istantaneo, effettuare la selezione o l'inserimento appropriati dei dati lì. Infine, verrai reindirizzato al nostro negozio online nella pagina di riepilogo dell'ordine. Prima di inviare l'ordine, hai la possibilità di rivedere tutte le informazioni qui di nuovo, di modificare (anche tramite la funzione "indietro" del browser Internet) o annullare l'acquisto. Quando invii l'ordine tramite il pulsante "ACQUISTA ORA" dichiari legalmente vincolante l'accettazione dell'offerta, per cui il contratto è concluso.

(4) Le tue richieste di offerta non sono vincolanti per te. Ti faremo un'offerta vincolante per iscritto (ad esempio via e-mail), che puoi accettare entro 5 giorni.

(5) L'elaborazione dell'ordine e la trasmissione di tutte le informazioni richieste in relazione alla conclusione del contratto è parzialmente automatizzata via e-mail. Devi quindi assicurarti che l'indirizzo e-mail che ci fornisci sia corretto, che la ricezione delle e-mail sia tecnicamente garantita e, in particolare, che nessun filtro SPAM lo impedisca.

§ 3 Accordi speciali sui metodi di pagamento offerti

(1) Addebito diretto SEPA (addebito diretto di base e / o aziendale)

In caso di pagamento tramite addebito diretto SEPA o addebito diretto B2B SEPA, l'utente ci autorizza a riscuotere l'importo della fattura dal conto specificato emettendo un mandato SEPA corrispondente. La riscossione dell'addebito diretto avviene entro 10 giorni dalla conclusione del contratto. Il termine di pre-notifica è ridotto a 5 giorni prima della data di scadenza. È necessario garantire una copertura sufficiente dell'account alla data di scadenza. Nel caso di un addebito di ritorno a causa di un errore, devi sostenere la commissione bancaria applicabile.

§ 4 Diritto di ritenzione, riserva di proprietà

(1) Puoi esercitare il diritto di ritenzione solo se si tratta di rivendicazioni derivanti dallo stesso rapporto contrattuale.

(2) La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.

§ 5 Responsabilità

(1) Siamo totalmente responsabili per danni derivanti da lesioni alla vita, agli arti o alla salute. Inoltre, siamo responsabili senza limitazione in tutti i casi di dolo e colpa grave, occultamento fraudolento di un difetto, assumendo la garanzia per la natura dell'oggetto di acquisto e in tutti gli altri casi legali.

(2) La responsabilità per difetti nell'ambito della garanzia legale è regolata dalla disposizione corrispondente nelle informazioni sui nostri clienti (Parte II).

(3) Se sono interessati obblighi contrattuali rilevanti, la nostra responsabilità per colpa lieve sarà limitata al danno prevedibile contrattualmente tipico. Obblighi contrattuali significativi sono obblighi essenziali che derivano dalla natura del contratto e la cui violazione comprometterebbe il raggiungimento dello scopo del contratto e gli obblighi che il contratto ci impone in base al suo contenuto allo scopo di raggiungere lo scopo del contratto, il cui adempimento rende possibile la corretta esecuzione del contratto in primo luogo e sulla cui conformità si può fare affidamento regolarmente.

(4) La responsabilità per inadempienze lievemente negligenti è esclusa in caso di violazione di obblighi contrattuali insignificanti.

(5) Secondo lo stato dell'arte attuale, la comunicazione di dati via Internet non può essere garantita priva di errori e / o disponibile in ogni momento. Non siamo responsabili per la disponibilità continua o ininterrotta del sito Web e dei servizi offerti lì.

§ 6 Scelta della legge, luogo di adempimento, foro competente

(1) Si applica la legge tedesca. Per i consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui ciò non toglie la protezione offerta dalle disposizioni obbligatorie della legge dello stato di residenza abituale del consumatore (principio favorevole).

(2) Il luogo di adempimento di tutti i servizi derivanti dai nostri rapporti commerciali esistenti nonché il foro competente è la nostra sede legale, nella misura in cui non sei un consumatore, ma un commerciante, un'entità legale di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico. Lo stesso vale se non si ha un foro competente generale in Germania o nell'UE o se il luogo di residenza o di residenza abituale non è noto al momento della presentazione del reclamo. Il diritto di chiamare il tribunale in un altro foro legale rimane inalterato.

(3) Le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sulle vendite non si applicano esplicitamente.

II. Informazioni per il cliente

1. Identità del venditore

Webdots GmbH
Stadtkoppel 26
21337 Lüneburg
Germania

Telefono: + 49 4131-9279751

Risoluzione alternativa delle controversie:

La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (piattaforma OS), disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/odr .

2. Informazioni sulla conclusione del contratto

Le fasi tecniche per la conclusione del contratto, la conclusione del contratto stesso e le opzioni di correzione sono effettuate in conformità con i regolamenti "Conclusione del contratto" delle nostre Condizioni generali (Parte I.).

3. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto

3.1. La lingua del contratto è il tedesco.

3.2. Il testo completo del contratto non verrà salvato da noi. Prima di inviare l'ordine tramite il sistema di carrello della spesa online, i dati del contratto possono essere stampati o salvati elettronicamente utilizzando la funzione di stampa del browser. Dopo che l'ordine è stato ricevuto da noi, i dati dell'ordine, le informazioni legalmente richieste per i contratti a distanza e i termini e le condizioni generali vi saranno inviati via e-mail.

3.3. Nel caso di richieste di preventivi al di fuori del sistema di carrello della spesa online, riceverai tutti i dati del contratto sotto forma di un'offerta vincolante in forma di testo, ad esempio via e-mail, che puoi stampare o salvare elettronicamente.

4. Caratteristiche essenziali del prodotto o del servizio

Le caratteristiche essenziali del prodotto e / o servizio sono riportate nella rispettiva offerta.

5. Prezzi e metodi di pagamento

5.1. I prezzi indicati nelle rispettive offerte e le spese di spedizione sono prezzi totali e includono tutti i componenti del prezzo, comprese tutte le tasse applicabili. Le consegne in paesi al di fuori dell'Unione Europea possono comportare costi aggiuntivi, come tasse e / o dazi aggiuntivi, come ad esempio dazi doganali.

5.2. Le spese di spedizione risultanti non sono incluse nel prezzo di acquisto. Possono essere richiamati tramite un pulsante opportunamente designato sul nostro sito Web o nella rispettiva offerta, verranno mostrati separatamente nel corso del processo di ordine e saranno a carico dell'utente, a meno che non venga promessa la consegna gratuita.

5.3. I metodi di pagamento disponibili sono mostrati sotto un pulsante corrispondente sul nostro sito Web o nella rispettiva offerta.

5.4. Salvo diversa indicazione nei singoli metodi di pagamento, i diritti all'aiuto previsti dal contratto sono immediatamente dovuti per il pagamento.

5.5. In collaborazione con Klarna offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento viene effettuato a Klarna:

- Carta di credito (Visa / Mastercard)

6. Termini di consegna

6.1. I termini di consegna, la data di consegna e le eventuali restrizioni di consegna esistenti sono disponibili sotto un pulsante corrispondente sul nostro sito Web o nella rispettiva offerta.

6.2. Nella misura in cui sei un consumatore, è regolato dalla legge che il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale delle merci vendute durante la spedizione ti sarà trasferito solo al momento del trasferimento delle merci, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o non assicurata. Ciò non si applica se hai commissionato in modo indipendente un corriere non designato dall'imprenditore o da qualsiasi altra persona designata per effettuare la spedizione.

7. Diritto alla responsabilità legale

7.1. Esistono diritti legali di garanzia.

7.2. Come consumatore, ti viene richiesto di controllare la merce immediatamente alla consegna per completezza, evidenti difetti e danni durante il trasporto e di avvisare noi e lo spedizioniere di eventuali reclami il più presto possibile. In caso contrario, ciò non influisce sui reclami di garanzia previsti dalla legge.

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Diritto di recesso per i consumatori

(Un consumatore è una persona fisica che intraprende una transazione legale per scopi che non possono essere attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente.)

cancellazione

ritiro

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno

- se tu o una terza parte da te nominata, diversa dal corriere, hai o hai preso possesso della merce, a condizione che tu abbia ordinato una o più merci in un unico ordine e che siano o saranno consegnate in modo uniforme;

- su cui tu o una terza parte nominata da te, che non è il corriere, hai o hai preso possesso degli ultimi beni, a condizione che tu abbia ordinato più beni in un unico ordine e questi siano consegnati separatamente;

- se voi o una terza parte nominata da voi, diversa dal corriere, avete o avete preso possesso dell'ultima partita o pezzo parziale, a condizione che abbiate ordinato un prodotto consegnato in più partite o pezzi;

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario (Webdots GmbH, Stadtkoppel 26, 21337 Lüneburg, Germania, Telefono: + 49 4131-9279751, Fax: 04131/927 9612) mediante una dichiarazione chiara (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o E-mail) sulla tua decisione di recedere dal presente contratto. È possibile utilizzare il modulo di recesso del modello allegato, che non è richiesto.

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Al fine di mantenere il periodo di annullamento, è sufficiente inviare l'avviso dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze della cancellazione

Se recedi dal presente Accordo, abbiamo selezionato tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso rispetto alla consegna standard più favorevole da noi offerta) devono rimborsare immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui ci è pervenuta la notifica della revoca del presente contratto. I clienti tedeschi possono restituire la merce gratuitamente tramite il portale di restituzione di Partyshop.it. L'etichetta di spedizione per la restituzione gratuita deve essere creata e stampata nel nostro portale di restituzione su https://go.livario.com stesso. Se effettuiamo consegne a consumatori al di fuori della Germania, le spese di spedizione non verranno rimborsate in caso di cancellazione. Questo vale anche per i costi di restituzione. Per questo rimborso, utilizziamo gli stessi mezzi di pagamento utilizzati nella transazione originale, salvo diverso accordo con l'utente; In nessun caso ti verranno addebitate le spese di rimborso.

Potremmo rifiutarci di rimborsarti fino a quando non avremo la merce restituita o fino a quando non avrai fornito la prova che hai restituito la merce, a seconda di quale sia la prima.

È necessario restituirci la merce immediatamente e in ogni caso entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci informa della risoluzione del presente contratto. Il termine è rispettato se si invia la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Le spese di restituzione della merce sono a nostro carico.

Devi pagare solo per qualsiasi perdita di valore della merce, se questa perdita di valore è dovuta a una manipolazione che non è necessaria per l'esame della natura, delle caratteristiche e del funzionamento della merce.

Motivi di esclusione o estinzione

Il diritto di recesso non esiste con i contratti

- per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la cui fabbricazione è autorevole una selezione o disposizione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore;
- per la consegna di merci che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza sarebbe superata rapidamente;
- per la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma che non può essere consegnato entro 30 giorni dalla conclusione del contratto e il cui valore effettivo dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui l'imprenditore non ha alcuna influenza;
- per la consegna di giornali, periodici o riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento.

Il diritto di revoca scade presto nei contratti

- per la consegna di merci sigillate che, per motivi di salute o igiene, non sono idonee alla restituzione se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna; - per la consegna di merci, se, per loro natura, sono state inscindibilmente mescolate con altre merci dopo la consegna;
- per la consegna di registrazioni audio o video o software per computer in un pacchetto sigillato, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

modulo di recesso tipo

> Qui puoi scaricare il modulo di recesso del modello

 

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